Lavorazioni metalmeccaniche speciali

Saldatura a freddo con certificato Castolin

La ditta Pressmeccanica di Grassobbio, in provincia di Bergamo, è specializzata in lavorazioni metalmeccaniche speciali tra cui la saldatura a freddo con certificato Castolin: siamo in grado di realizzare riporti di materiale in dimensioni ridotte senza rischiare deformazioni del pezzo in quanto il raggio viene concentrato solo sulla zona interessata.

La saldatura può essere effettuata su qualsiasi tipo di acciaio, bronzo, ottone e altri materiali senza mai preriscaldare il particolare da saldare. Le saldature vengono effettuate in particolare su alberi motore.

Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di offrire saldature a freddo professionali e precise.

La saldatura a freddo, chiamata tecnicamente “clinching”, ovvero clinciatura, riveste un importante ruolo anche sotto l’aspetto ecologico.

Infatti, oltre ad offrire la possibilità di saldare acciaio e metalli senza saldatrice, la saldatura a freddo risponde in maniera eccellentemente alle sempre più rigide normative promulgate dalla Unione Europea per quel che riguarda la sicurezza, dato che il processo di clinciatura non produce fumi né scintille.

La tecnica della clinciatura permette di unire due o più lamiere mediante una deformazione plastica a freddo delle stesse. Nel processo di clinciatura vengono realizzate giunzioni a due strati o multistrato di lamiere e/o profilati tramite giunti a pressione formati a freddo. Questa tecnologia consente di unire fra loro acciaio e acciaio inox, alluminio e altri materiali non ferrosi in modo razionale ed ecocompatibile. Inoltre, è possibile collegare fra loro lamiere rivestite o prelaccate senza danneggiarne la superficie.

Compila il form per richiedere informazioni!